venerdì 26 aprile 2013

Stefano Bollani @ Barcelona Jazz Festival

Di artisti italiani a Barcellona se ne vedono un sacco, famosi e meno famosi, bravi e meno bravi, ma lui, Stefano Bollani, è riuscito davvero a mettere tutti d'accordo, concedendosi in un'esibizione memorabile, anche perchè verso metà concerto ha cominciato a circolare all'interno del locale la voce sulla caduta del governo Berlusconi!
Già nel pomeriggio Stefano si era dimostrato disponibile e simpatico rilasciando un'intervista alle nostre telecamere, poi lo abbiamo raggiunto col suo entourage presso lo storico locale Luz de Gas, uno dei più antichi e affascinanti di tutta Barcellona.
Memorabile il concerto dicevamo giustappunto, i suoni di un pianoforte che riempiono l'anima, note semplici come semplice si è dimostrato il pianista, quasi intimorito di fronte al mix di pubblico catalo-italiano...ma l'esibizione scioglie gli spettatori lentamente, gli applausi cominciano a scrosciare e quando fa del jazz sulle note dei cartoni animati, diventano risate. Ma c'è ancora tempo per dediche suggestive e romantiche in un ambiente meraviglioso in cui il grande Bollani, per un paio d'ore è riuscito a portarci indietro nel tempo.


Nessun commento:

Posta un commento